Day Tour (dep. Edinburgh)
Adventure Calls, Culture Vultures, First Timers
Italian
Visita da Edimburgo i paesaggi più spettacolari delle Terre Alte della Scozia con il nostro Tour di Loch Ness e Highlands. Vieni ad ammirare i boschi del Parco Nazionale delle Trossachs. Dopo aver attraversato la Valle di Glencoe, avrai la possibilità di vedere il Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito. Più avanti, la Great Glen ti darà il benvenuto. Proprio qui si trovano le acque dei grandi laghi della Scozia.
Sali a bordo di una crociera che ti porterà nel bel mezzo del lago più conosciuto in Scozia, dimora del mostro più mitico del paese: Nessie. Infine, brinda con una pinta in uno dei pub di Pitlochry, un paese con stile vittoriano sulle rive del fiume Tay.
Partiremo dal nostro punto d’incontro (190 High Street, Edimburgo) in direzione Lago Ness. Passando per Stirling, avvisteremo dall’autobus le magnifiche statue dei Kelpies, l’impressionante silhouette del Castello di Stirling e il Monumento a William Wallace. Attraverseremo il Parco Nazionale delle Trossachs e, dopo aver superato Callander, faremo una fermata all’inizio del Parco Nazionale del Lago Lomond e delle Trossachs: Kilmahog. Probabilmente avremo anche la possibilità di vedere delle simpatiche mucche delle Highlands!
A Kilmahog saremo accolti dallo spettacolare ambiente delle Highlands scozzesi, in un contesto agricolo molto caratteristico. Potremo riprendere le energie e prepararci al seguito del viaggio in terre selvagge e affascinanti e, chissà, potremmo anche vedere da vicino le famose mucche pelose delle Highlands.
Se il tempo ce lo permetterà, in questo punto panoramico faremo una breve fermata per ammirare una delle viste meravigliose dei diversi laghi, boschi e montagne.
Tra paesaggi di montagna, laghi e vallate, arriveremo alla Brughiera di Rannoch. Attraverseremo una delle valli più belle e magiche della Scozia: la Valle di Glencoe, dove ebbe luogo uno degli episodi più sanguinosi dei clan. In quel luogo potremo fotografare le Tre Sorelle e riconoscere anche alcuni tra i paesaggi di film famosissimi come Harry Potter o James Bond.
Continueremo con il nostro tour in direzione Lago Ness e attraverseremo Fort William. Le montagne della Scozia e il Ben Nevis ci accompagneranno verso la Great Glen. Questa faglia geologica divide il cuore delle Highlands e racchiude il Lago Linnhe, il Lago Lochy, il Lago Oich e il Lago Ness. Il Canale di Caledonia e il sistema di chiuse di Fort Augustus saranno la nostra prossima destinazione. Ci sarà tempo per visitare il canale e, chi lo vorrà, potrà partecipare ad una crociera sul Lago Ness. Non dimenticare la tua macchina fotografica, i paesaggi daranno la possibilità di scattare foto ricordo meravigliose!
Il biglietto d’entrata della crociera di 1 ora sul Lago Ness non è incluso nel prezzo dell’escursione. (Prezzo in sterline: £18.00 adulti / 16.00 studenti / maggiori di 60 anni / £11 bambini dai 4 ai 15 anni / gratis per minori di 4 anni.
Sulla sponda meridionale del lago potrebbe anche apparire un misterioso abitante: Nessie, il mostro del Lago Ness. Durante questa fermata ci sarà tempo libero per mangiare e per fare una passeggiata o rilassarsi sulle rive del lago. Un’altra attrazione di Fort Augustus sarà il sistema di chiuse del Canale di Caledonia. Questo canale è considerato il più grande del paese e unisce il Mare del Nord con l’Oceano Atlantico attraverso la Grande Valle.
Il viaggio di ritorno ci porterà al Commando Memorial. Questo monumento ricorda il coraggio di un gruppo di soldati durante la Seconda Guerra Mondiale. Da questo punto panoramico si potrà ammirare (nebbia permettendo) il Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito.
Il viaggio continua attraverso il Parco Nazionale delle Cairngorms, il lago Laggan e il Palazzo di Ardverikie saranno solo alcune delle cose che vedremo prima di arrivare a Pitlochry. Questo paese di case vittoriane ci accoglierà per ricaricare le batterie in uno dei suoi pub, prima di rientrare a Edimburgo.
Durante il viaggio di ritorno verso Edimburgo potremo vedere come cambia il paesaggio tra Terre Alte e Terre Basse. Il ponte ferroviario del XIX° secolo che attraversa l’estuario del Forth, oggi Patrimonio dell’Umanità. Una volta arrivati in città, ci sarà tempo per consigli e suggerimenti su cosa fare e visitare nella capitale scozzese.
Enjoy this experience with our trusted partners: Scozia Tour